MESSAGGIO A OGNI COSCIENZA UMANA OPERANTE NEL MONDO
Nella consapevolezza che ogni essere umano è giusto che si consideri in parte responsabile di tutto ciò che accade ma anche di ciò che non accade nel mondo, desidero diffondere queste due brevi notizie:
A) Ogni giorno da circa cinquant’anni muoiono di fame circa 35.000 bambini
B) La metà del cibo prodotto nel mondo, circa due miliardi di tonnellate, finisce nella spazzatura, benché sia commestibile. Il dato, è stato rilevato dalla FAO.
Propongo che, come contributo minimo chiunque inizi un saggio o un articolo o una lettera o un messaggio E mail comunichi queste due sconcertanti notizie che regolano l’operato delle attuali strutture di potere nel mondo intero.
DATI FAO
Fatta 100 la quantità complessiva, a livello mondiale, di cibo sprecato nelle varie fasi della catena dalla produzione alle nostre tavole, ecco le stime della FAO sullo spreco nelle singole fasi, in percentuale e in milioni di tonnellate.
32% –> 510 milioni di tonnellate si sprecano durante la produzione agricola
22% –> 355 milioni di tonnellate nelle fasi immediatamente successive alla raccolta
11% –> 180 milioni di tonnellate durante la trasformazione industriale
13% –> 200 milioni di tonnellate durante la distribuzione
22% –> 345 milioni di tonnellate li spreca il consumatore, a livello domestico e nella ristorazione
Forse pensando al paradosso del piatto di pasta o del caffè buttato nel lavello, vedremmo tutti con maggiore chiarezza qual è il problema.
Proposta che sottoscrivo in pieno. In ogni conversazione orale o messaggio scritto, specialmente nelle mie e-mails, indicherò questi due dati incredibilmente veri e passerò parola a tutte le mie conoscenze di fare anche loro lo stesso!
è la Mentalità da Business-is-Business che causa ciò e essa è causa dei Robin Hoods-al-Contrario che manipolano la nostra Terra (che non è nemmeno nostra ma del grande Misterioso che l’ha concepita e creata). Mente è Anima (Atman) o Ego ovvero, ciò che emerge dall’Aggregato temporaneo fra Spirito (che è ciò che siamo e viene dalla Luce e ad Essa torna) e Materia (che corrisponde al Corpo e dalla Terra viene e Essa torna): la Mente riceve e trasmette Pensieri o Vibrazioni e l’Inconsapevolezza di ciò che si trasmette e si riceve genera Chaos mentale globale specialmente quando i Pensieri sono legati al Buio, invece che alla Luce; in tal senso anche la Consapevolezza nello svilupparli è complice, Causa o Effetto dell’associazione al Buio. Ruben Cedeno ricorda che i Pensieri sono Cose (Pensieri: Immagini e Parole) e quindi se vogliamo cambiare qualcosa in meglio sarà meglio cominciare a …seminare o coltivare Cose della Luce, che è Dio (il grande Misterioso) ovvero, Felicità interiore più Felicità esteriore per tutti ovunque-e-sempre. Quando eravamo Bambini ovvero le nostre Coscienze erano ancora illuminate e illuminanti, seminavamo e coltivavamo bene. Possiamo riaccedere a quello stato di Coscienza, sapendo e ricordando che siamo tutti interconnessi, comunque, e che presto o tardi …il Bene torna alle spalle (ovvero torna indietro) in forma di Bene, il Male in forma di Male. Va ricordato che Bellezza è associata a Bene e a Verità ciò che oggigiorno manca, dove il concetto di Bellezza è Apparenza vacua delle Virtù (naturali, divine: di Chi ci ha concepiti e creati, Il quale o La quale è sempre vivente/verace, mai morto/artificiale) summenzionate. La Luce che è Luce interiore più Luce esteriore animi e guidi tutti ovunque-e-sempre.
BRAVISSIMO MARCO
PENSO CHE INOLTRE SI PUO’ AGGIUNGERE QUESTA DOMANDA
A PARTE UN AMOROSO ABISSALE DISPREZZO NEI CONFRONTI DI OGNI FORMA DI POTERE, POTRETE ANCORA CREDERE, DOPO QUESTE BREVI INFORMAZIONI UFFICIALI, A QUALSIASI COSA VI DICANO I COSIDDETTI “GESTORI DEL MONDO”?
…ieri notte con i miei due figli e una mia amica abbiamo dormito in una Baita (gratuita e per i viandanti) a 2.800 mt…un tetto, un sacco a pelo per proteggerci dal freddo, un pasto semplice la sera, l’acqua del ruscello per il caffè la mattina e la natura da ammirare e rispettare…Una bella esperienza che ti riavvicina alla nostra madre terra, troppo spesso dimenticata, usata e calpestata. La consapevolezza di essere unici, immensi e di poter cambiare le cose della vita veramente con poco, veramente con il proprio esempio.
Il silenzio in vetta ti aiuta a capire e a pensare a quanti davvero non hanno un piatto caldo e un tetto…a quanti sbarcano il lunario calpestati da un mondo ormai alla deriva. La pace e la tranquillità, lassu’, lontani dalla confusione e dal “devo e non devo”, ti si insinuano nelle piaghe della pelle, giu’ fino al Cuore e l’Anima…
Penso spesso Silvano a quello che hai sempre sottolineato, al fumo che la televisione e i giornali continuano a buttarci negli occhi offuscando il vero problema della mancanza di cibo per tutti, nascondendo le malefatte del “commercio/business” a TUTTI I COSTI…
Da molto tempo ormai la mia mente si è “purificata” lasciando tv e carta stampata rilegata in un angolo della mia vita e di quella della mia famiglia…e
seguiro’ anche questo consiglio: le mie mail avranno questo richiamo che potrà essere letto da amici e conoscenti!
Grazie come sempre per la tua instancabile “battaglia del destare le coscenze”
Grazie per non mollare MAI!
LinoMoniaMatteoFabio
Mitenkäs, kelpaisiko Burt’s Bees listalle?Blogisi innoittamana olen mäkin alkanut kerätä tiedonmurusia kosmetiikan suhteen ja olen mm. vaihtamassa Korresia Weledaan (Korres ei kaikesta huolimatta ole sopinut sekaiholleni, liekö syynä se, ettei se ole oikeasti niin luonnonkosmetiikkaa mitä brändi antaa ym)L¤rtääm.Ãisäksi ostin “Totuus kosmetiikasta” -kirjan; se maksoi AdLibriksessä kotiinkuljetuksineen vain 23 euroa! Ei ole iso sijoitus, kun kerran omaa kroppaansa kirjan opeilla hoitaa :)Kiitos tosi hyvästä blogista, joka herättää usein mielenkiinnon ja laittaa pohtimaan asioita ;)
Ben dis donc tu en connais des noms de villes syriennes!! Ça donne vachement de crédit à ce que tu dis c’est sûr, je m’incline.Bien sûr les armes et les explosifs des rebelles ne tuent pas hein? Et les attentats c’est le régime qui les commet, y compris, contre sa propre armée pour mieux accuser les révolutionnaires. C’est ça, j’ai bon?
Lovely cape!The extensions and those sunglasses are also great.And…this is very off topic, but that guy Mike is gorgeous. I'd give him like a hundred babies. Just sayin'.
Ok, deci gheii pasivi au erectie, am stabilit. Adica sunt capabili sa faca laba. Presupunem ca ei nu fac laba, desi ar putea. Inseamna ca isi indeasa un morcov in fund pana ejaculeaza, fara a-si pune mana pe penis. Este fizic posibil asa ceva? Probabil ca da, dar mi se pare extraordinar de greu. De ce sa nu isi faca munca mai usoara ajutandu-se de mana ramasa libera ? Iar actiunea de a-ti indesa un morcov in cur pana cand ejaculezi, nu se numeste tot masturbare ? Presupun ca de masturbare era vorba in sondajul respectiv, nu de laba exclusiv.
Härligt att hitta nått som man gillar och sitter som de ska när man provar ! Skönt att hjälpas åt med städandet så går det ju lite snabbare. Njut av fredagskvällen. Kram