LA NOTTE DEI SOGNI
Abbiamo trascorso la notte del 31 dicembre 2016 insieme a un gruppo di amici rivedendo alcuni capolavori della storia del cinema presso la sala Chaplin dell’Azzurro Scipioni.
E’ stata una esperienza di rara armonia tra persone che finalmente si sentivano unite da una domanda che dava il titolo non solo alla serata ma all’intero nuovo anno.
“PERCHÉ NESSUN ESSERE UMANO NON RIESCE MAI A RENDERSI CONTO
DEL PROPRIO IMMENSO VALORE?
PERCHÉ SI LIMITA E CONTIENE NEI CONFINI DEL SUO ESSERE “CITTADINO” UBBIDIENTE E SOTTOMESSO E NON SPICCA IL VOLO VERSO UNA RICERCA DI SE COME “MASSIMO CAPOLAVORO CONCEPITO DALLA NATURA?”.
Abbiamo proposto questa domanda nella speranza che avvii in ognuno un desiderio di conoscenza di se stessi e delle proprie qualità capace di ridare al proprio destino una dimensione naturale, quindi grandiosa.
Un conto è vivere se stessi come dei Cittadini, sottoposti a una infinità di norme emanate da Stati e Governi che basano la loro esistenza sulla sottomissione di milioni di individui, un conto è prendere in esame l’Essere Umano che ognuno di noi è alla nascita, con tutte le sue potenziali meravigliose doti, e cercare di svilupparle e renderle attive, rispettando il capolavoro che la natura offre alla vita e che ogni cultura di potere demolisce per costruire il cittadino a propria immagine e uso e abuso.
È stata una notte piena di emozioni difficile da dimenticare.
Buon Sempre a tutti.
In offerta una mia poesia : Due Soli
C’è un sole dietro il sole,
Di poco più piccola, che nessuno vede.
È il mio sole che non tramonta mai,
Perché neppure sorge.
C’è una luna perfetta dietro la luna vera:
Quella luna, di poco più piccola, che nessuno vede,
Sei tu
Silvano Agosti
Caro Silvano credo che mai l’Umanita’ sia giunta ad un punto di consapevolezza collettiva come oggi. E’ vero i ‘poteri forti’ approfittano tremendamente della debolezza dell’essere umano. Debole perche’ disconnesso dalla Natura, dal suo se’. Ma la Natura risorge sempre non puo’ stare ad aspettare. Quel che tu fai e che silenzioasamente fanno milioni di persone e’di coltivare il sogno di un mondo in cui regnino pace e armonia. Facciamo in modo che queste voci si facciano sentire. Grazie di cuore e Felice tempo a venire.
Padma Tiwari
Caro Silvano, e’ bello che ricordi i Principii primi come fece Platone e altri Filosofi della Grecia antica e la Luce oltre il Sole come canta il Savitri Mantra sanacrito e quindi, come fanno i Saggi antichi di ogni Regione del Mondo o Universo (il Savitr e’ indiano d’India) e e’ bellissimo ricordare quelli, che c’erano, ci sono e ci saranno, per quanto dimenticati e negletti e sminuiti a Scopo di Business, Colonialismi, Imperialismo, Schiavismo,
e quindi la Domanda sull’immenso Valore attualizzata: pur conoscendo il proprio Valore (il Soldo per rapporto a cio’ e’ un Metro di Misura troppo piccolo, incapace, inetto …e Inetti sono coloro che cercano di usarlo per stabilire il Valore o meno di ogni Cosa, Servizio, Essere, ed infatti lo fanno arbitrariamente creando la Situazione di Disequilibrio internazionale o, universale, fatta di Privilegiati versus Discriminati, in cui versiamo attualmente, da cui il Nome Kali Yuga relativamente alla nostra Epoca storica, o Epoca di Piombo), come farlo …valere se i Potenti prepotenti al Comando opprimente, Ieri come Oggi, lo negano e sminuiscono, opprimendo appunto o schiacciando gli Esseri viventi o le Opere d’Arte viventi by God (prestigiosissime e di Autore prestigiosissimo)?
coe nella tua Intervista a Panagulis, aldila’ delle Idee, hai visto come agiscono, senza Etica e secondo la loro Morale libertina in salsa Pugno di Ferro, piena di Frottole, Ignoranza ed Inettitudine (proprio cosi’ come, la loro Condotta mentale, psicologica e somatica) e’ sempre stata?
spiano spiano e praticano lo Stalking, come ricorda anche Lupo ulula alla Luna di cammini.eu, durante il Cammino consapevole (che e’ Arte, antica e superlativa, come ognuna di esse lo e’, vedi sopra), senza capire quel che vedono intrusivamente o forse fraintendendolo appositamente (e cio’ li renderebbe, piu’ che dotati d’Intelligenza, dotati.di Furbizia, truffaldina: proprio dei Poveracci nel Senso di Meschini, da Miskyn in Arabo), fintanto da confondere i Membri di una stessa Famiglia fra loro commettendo conseguentemente Ingiustizie su Ingiustizie o, Ingiustezze su Ingiustezze (vedi con Panagulis lo confondevano con suo Fratello), incrementando il Kali Yuga di cui sopra, e beninteso, torturando in svariati Modi (mentale, psicologico, somatico) le loro (assurdamente) Vittime.
intendi che ci si puo’ emancipare da cio’?
magari con la Cicita, come Socrate o Osho: e’ questo che intendi con lottare per il proprio ed alteui Valore nel Senso, di farlo …valere? be’, anche in tal Caso, “niente di nuovo in Terra, sotto il Sole” e sotto la Luce oltre a quello/quelli.
“…e dire che anche loro sono stati Bambini, intelligenti-ssimi …”!
Bene e Felicita’ dentro piu’ Forza e Felicita’ fuori a tutti, da offrire-ricevere, ovunque-sempre.
lascio il Link alla Bibliografia relativa al Sentiero spirituale (nato in Giappone) della vera Luce (divina) e trovo che gli Spunti di Riflessione (Mirror Neurons) e Ragionamento (Intelligenza: which tells from within) possano essere utili a Complemento di questo Messaggio per il nuovo Anno (quindi per ogni nuovo Giorno, di 24 Ore, come durano gli Anni secondo lui) di Silvano, che si allineano all’Etica universale (cfr. Regola d’Oro dell’Etica, riconosciuta come santa o sacra in ogni Tempo e Luogo), diversa dalla Morale (Costumi) parziale e relativa, adottata oggigiorno (in Occidente e quindi anche in Europa italofona), e che rovina il nostro Mondo (tutto: siam tutti interconnessi) e l’Essere senziente umano che lo abita: (temporaneamente): http://www.sukyomahikarieurope.org/en/literature , e illuminante-Illuminazione a tutti, ovunque-sempre.
I do not know if it’s just me or if everyone else experiencing issues with your website.
It seems like some of the written text in your content are running off the screen. Can somebody else please
provide feedback and let me know if this is happening to
them as well? This might be a issue with my internet browser because I’ve had this happen before.
Thanks http://howdybrowser.com