Un docufilm sul Cinema AZZURRO SCIPIONI

Ai cari amici e alle care amiche

che hanno proposto di aiutare la realizzazione di un docufilm sulla memoria storica dell’Azzurro Scipioni (in questo momento difficile che sto attraversando, con la chiusura del Cinema che gestisco ormai da quarant’anni), invio questo messaggio.

Di fronte alla severa minaccia di dover chiudere il Cinema per sempre, abbiamo deciso di realizzare un film sulla storia dell’Azzurro Scipioni.

Nel corso di questi 40 anni abbiamo filmato i grandi Autori del cinema e i più noti personaggi della cultura durante i loro affascinanti incontri con il nostro pubblico.

Finalmente avevamo la sensazione di aver trovato una casa al Cinema d’Autore, le cui qualità sono spesso quelle del capolavoro.

Abbiamo deciso di documentare la qualità e la bellezza delle due sale di proiezione, radunando nella sala grande – la sala Chaplin –,  tutti i film che hanno vinto il premio Oscar negli ultimi 50 anni e quelle opere che hanno ottenuto il Globo d’oro (Gran Premio della critica cinematografica mondiale), la Palma d’oro, L’orso di Berlino, insomma tutti film che hanno vinto i premi più importanti che in seguito non sono stati più  distribuiti.

Pensiamo che il vero Cinema sia il cinema d’Autore.

Un abbraccio  e un fiore invisibile per tutti da parte di Silvano Agosti

 

PER PARTECIPARE ALLA CAMPAGNA:

https://www.gofundme.com/f/29ubbl8t40?qid=8c4cf935bb8bf956fe7caa77d340ae1d

 

Leave a Reply