Silvano Agosti all’Azzurro Scipioni

Si dà il caso che io ho raggiunto la convinzione che le epidemie non si vincono soltanto vincendo il virus, ma, soprattutto nella convinzione che solo una serenità universale può davvero salvare il mondo.

C’è un aspetto irrisolto della mia sensibilità che mi ripete continuamente la certezza che fra pochi anni, forse persino tra pochi mesi, tutti i governi e gli Stati del mondo scopriranno che il massimo profitto lo possono raggiungere procurando casa e cibo gratuiti a tutti i cittadini del mondo.

Ognuno si sveglierà avvolto nella propria libertà, perché potrà finalmente vivere senza l’obbligo di lavorare per procurarsi casa e cibo. Ogni persona avrà tutto il tempo che desidera per vivere ed esprimere la propria creatività scegliendo uno qualsiasi degli importanti linguaggi creativi: musica, letteratura, pittura, etc., etc.

Vi aspetto tutti venerdì, sabato, e domenica, al cinema Azzurro Scipioni per scrivervi una dedica su uno dei miei romanzi,

Sivano

One Response

  1. Monica Saviano Ott 28, 2021 - Reply

    Ciao Silvano, non mi conosci ma io ti ho seguito molto in passato ed ora ti ho ritrovato qui nel tuo diario…ho sempre conservato nel mio cuore le tue parole, sei una persona speciale e ti auguro tutto il bene che desideri. Anche io aspiro a quel momento magico quando gli uomini avranno la vita vera da vivere e l’amore regnerà su tutto❤️🌈

Leave a Reply